La Compagnia teatrale amatoriale “Gira Atov & Firria” presenta “SETTI CIURA E U JARDINU SENZA TIERRA”


La Compagnia teatrale amatoriale “Gira Atov & Firria” presenta “SETTI CIURA E U JARDINU SENZA TIERRA” una commedia inedita dal titolo emblematico,
perché non si vuole svelare nell’immediato cosa si cela dietro queste 7 parole della lingua siciliana. Quello che si può dichiarare subito invece è che ciò che ha spinto l’Autrice a scrivere questa commedia è il desiderio di rendere onore e testimonianza alla forza che muove tutto l’Universo: l’Amore. E sono proprio l’amore, l’amicizia, la solidarietà, la voglia di ridere e mettersi in gioco ma anche il bisogno di fermare tutto per riflettere su ciò che rischia di cadere nel dimenticatoio, gli elementi sostanziali e indispensabili di questa rappresentazione teatrale, elementi che hanno travolto emozionalmente gli attori, che hanno creduto ciecamente in questo progetto. E, gira vota e firria, è sempre un gesto d’amore che ha spinto la Compagnia a devolvere l’intero incasso della serata all’Associazione di Promozione Sociale “Movimento per la Salute dei Giovani”, un’associazione forse invisibile per molti , ma sempre presente per aiutare i giovani con problematiche cardiache, che destinerà quanto raccolto all’acquisto di un elettrocardiografo di ultima generazione per lo screening gratuito nelle scuole.

L’appuntamento è per giorno 26 Gennaio 2018, alle ore 20.00, presso il Teatro Don Bosco – Ranchibile di Via della Libertà, 199 a Palermo.

Nessun commento:

Posta un commento