TORNA IL “PALERMO CITY RETRÒ” PARCO VILLA FILIPPINA - SABATO 27 E DOMENICA 28 GENNAIO


TORNA IL “PALERMO CITY RETRÒ” PARCO VILLA FILIPPINA - SABATO 27 E DOMENICA 28 GENNAIO (INGRESSO GRATUITO). Uno degli eventi più attesi dei questo 2018 è finalmente arrivato. Sabato 27, dalle 16 alle 24, e Domenica 28 Gennaio, dalle 10 alle 20, sotto i portici settecenteschi di Parco Villa Filippina
(Piazza San Francesco di Paola, 18. Ingresso libero) si svolgerà la mostra mercato Palermo City Retrò www.facebook.com/PALERMOCITYRETRO), la fiera espositiva interamente dedicata agli amanti del vintage e del collezionismo. L’Associazione Artigianando, organizzatrice da sempre dell’evento, allestirà circa venti spazi espositivi dove gli avventori potranno trovare diversi oggetti appartenenti ad altro tempo, pronti ad arricchire le proprie collezioni e, perché no, a essere restituiti al loro utilizzo. Ci sarà uno spazio dedicato a macchine fotografiche d’epoca ancora funzionanti, altri a monili e abiti, a borse e cappelli, a piccole scatole di latta e a tanto altro ancora. Presente anche un angolo dedicato alla Numismatica con le monete raccolte da Salvatore Pappalardo, collezionista catanese. Immancabile l’angolo dedicato alla Vespa con alcuni esemplari storici forniti Museo della Vespa “Vitti na vespa”. Presenti anche i Maggiolini e i furgoni Volkswagen forniti dal Club MaggiolinPalermo. Caningam, come sempre, si occuperà dell’esposizione di JukeBox, Flipper e calcio Balilla, mentre invece l’angolo dedicato ai Vinili, alcuni molto rari, sarà curato da Transea di Marco Spagnolo. Per i nostalgici delle sale giochi anni 80, ecco l’angolo dei video giochi Arcade “a gettoni” di quel tempo, curato invece dalla Ludoteca Games D20.
Novità di quest’anno la presenza di un altro grande marchio italiano: la 500 con l’Associazione Fiat 500 Club Sicilia (www.fiat500clubsicilia.it) che Domenica 28, dalle 10 alle 13, esporrà alcuni esemplari della mitica quattro ruote. Sempre Domenica 28 sarà presente anche Barbudos Club (Barberia vintage) con un angolo particolarissimo dedicato allo Sciuscià lustrascarpe. Il Palermo City Retrò da quest’anno diventerà un appuntamento fisso che terrà ogni mese, da Gennaio a Giugno, l’ultimo week end del mese, sempre a Parco Villa Filippina.

Nessun commento:

Posta un commento