Inaugurata nuova ala Pronto soccorso Civico Orlando: "Perché si abbia rispetto per coloro che vengono qui per essere ricoverati"

"Il Pronto soccorso è un canale di collegamento fra il territorio e le strutture ospedaliere per la gestione delle emergenze.
Purtroppo questo canale diventa spesso un imbuto, con un sovraccarico di presenze, frutto a volte di carenza di strutture sul territorio o a volte di disinformazione e abuso da parte dell'utenza.

Il tutto genera spesso tensioni di cui a fare le spese sono tanto i pazienti, quanto gli operatori della Sanità, ingiustamente additati quali responsabili di una situazione che ha, invece, ragioni di tipo strutturale.

Oggi, questa nuovo edificio raccoglie l'invito che è venuto appunto dagli operatori sanitari e fatto proprio dal Comune e dall’ANCI, perché finalmente si abbia rispetto per coloro che in questa struttura vengono per essere ricoverati o per accompagnare i propri cari e, allo stesso tempo, permetta al personale sanitario di operare in condizioni di sicurezza e serenità".

Lo ha dichiarato il sindaco di Palermo e presidente Anci Sicilia, Leoluca Orlando, in occasione della cerimonia di inaugurazione della nuova ala del Pronto soccorso dell'Ospedale Civico, alla presenza, tra gli altri, del presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci.








Comunicato
Comune di Palermo 

Nessun commento:

Posta un commento