Polizia Municipale - 71 sanzioni street control notturno

 


71 sanzioni per sosta irregolare sono il bilancio dell'attività notturna dello street control

Il servizio, è stato predisposto in fase sperimentale sabato notte dal Comandante Gabriele Marchese nelle borgate marinare da Mondello a Sferracavallo e nella fascia costiera dal lungomare Cristoforo Colombo all'Addaura, fina a piazza Tonnara all'Arenella.

Il maggior numero di violazioni é stato rilevato all'Addaura, mentre all' 'Arenella, la pattuglia é anche intervenuta a disciplinare la circolazione per districare gli ingorghi provocati dalle auto in divieto di sosta che sono state sanzionate.

Ai trasgressori arriverá la multa a casa con allegata la foto dell'auto in divieto di sosta che sia, doppia fila, vertice d'incrocio, strisce pedonali.

Lo street control è un sistema dotato di macchina fotografica e di videocamera a infrarossi; scattate due foto in simultanea (una alla targa e l’altra all’abitacolo) queste vengono immortalate in tempo reale sul tablet in dotazione della pattuglia. Verificata l’irregolarità, si formalizza la contravvenzione, compilando il verbale per la successiva notifica al trasgressore.

I controlli notturni con street control continueranno nei prossimi giorni.


Comune di Palermo

Nessun commento:

Posta un commento