Arti marziali e adolescenza nel libro di Fabrizio Mondo, al debutto narrativo con “Danny Young e il torneo delle quattro accademie”. Domani a Palazzo Steri


Una storia fantastica, dove si intrecciano realtà quotidiana e arti marziali: “Danny Young e il torneo delle quattro accademie” opera di Fabrizio Mondo, sarà presentata domani a Palermo presso i locali della Chiesa di Sant’Antonio Abate, nel complesso monumentale di Palazzo Steri, sede dell’Università degli Studi, a partire dalle 17:00. Pubblicato da Edity, il libro – primo capitolo di una saga - racconta la storia di un tredicenne, Danny Young, che vive in una fattoria a nord di Athan City. A seguito di un violentissimo attacco alla città, gli adolescenti vengono obbligati a frequentare un’accademia di arti marziali per affinare le proprie capacità di combattimento e potere così difendere se stessi e gli altri.
Il protagonista si trasformerà da ragazzino timido amante della logica in un artista marziale talentuoso, scoprendo di non essere semplicemente un giovane figlio di contadini: un romanzo di formazione, rivolto anche agli adulti, narrato attraverso un linguaggio fluido e accattivante. L’iniziativa si terrà alla presenza dell’autore, che sarà intervistato dalla giornalista Marianna La Barbera. 

Nessun commento:

Posta un commento