Nell'ambito della giornata contro la violenza sulle donne proiezione del cortometraggio “Violenza Vola Via” promosso da BCsicilia


Nell’ambito della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, BCsicilia Sede di Castellammare del Golfo organizza la proiezione del cortometraggio “Violenza Vola Via” diretto e interpretato da Elena Pistillo. L’iniziativa realizzata in collaborazione con il Comune, la Pro loco e lo Sportello Antiviolenza si terrà sabato 24 novembre 2018 alle ore 18,00 presso il Teatro Apollo a Castellammare del Golfo.

Il corto che affronta il ruolo dello spettacolo e dell'arte nell’abbattimento di antichi retaggi culturali, coniuga un monologo teatrale di Gianfranco Perriera con le opere pittoriche di Simone Geraci e ha ricevuto il primo premio alla terza edizione del Cefalù Film Festival l’8 settembre 2018, dove è stato anche premiato come migliore voce narrante. Dopo i Saluti di Ignazio Sottile, Presidente di BCsicilia, Nello D’Anna, Presidente Pro Loco Castellammare, è prevista l’introduzione di Alessio Cammisa, Psicologo Psicoterapeuta. Al termine della proiezione si terrà un dibattito/intervista con la regista del corto moderato da Enzo di Pasquale. Interverranno l'assessore Maria Tesè, Giovanna Minardi e Gianfranco Perriera.

Nessun commento:

Posta un commento