"Questo non è amore" il camper della Polizia contro la violenza sulle donne. Tre tappe a Palermo


di Ambra Drago 

In occasione del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, scende in campo anche la Polizia con il progetto "Questo non è amore" e lo fa a bordo del suo camper itinerante nelle diverse zone della città.
Si inizierà il 22 ed il 23 novembre con il posizionamento del Camper della Polizia di Stato a piazza Verdi, di fronte il Cinema “Rouge et Noir”, all’interno del quale, contestualmente, con inizio alle ore 9.30, avrà luogo un incontro formativo con giovani studenti di istituti scolastici del capoluogo curato dall’ associazione onlus “Le Onde” e dall’associazione culturale “Pergamo”.
All’iniziativa parteciperà una rappresentanza della Questura di Palermo per affrontare con gli studenti il tema della violenza contro le donne ed illustrare loro i principali interventi di prevenzione e giudiziari previsti dall’Ordinamento.
Il 25 novembre, “Giornata mondiale contro la violenza di genere”, il “Progetto Camper” farà tappa per l’intera mattinata in piazza Regalmici, ai cosiddetti “Quattro canti di città”.

Il 26 novembre, invece, alle ore 09.00, presso l’Aula Magna, ed.7, del Campus Universitario di viale delle Scienze, si svolgerà l’iniziativa “Una sciarpa rossa contro la violenza sulle donne”, tavola rotonda organizzata dall’ateneo palermitano in collaborazione con la Questura di Palermo. Contestualmente la postazione mobile della Polizia di Stato, il Camper con all’interno un’equipe di operatori specializzati della Questura e della locale rete antiviolenza sarà collocata nello spazio prospiciente l’edificio 7 del Campus Universitario, offrendo agli studenti la possibilità di confrontarsi, anche in modo riservato, con i componenti dell’equipe multidisciplinare e segnalare eventuali situazioni di disagio o episodi di violenza di cui fossero stati testimoni o vittime.

Nessun commento:

Posta un commento