Domani, giovedì 20 dicembre, a conclusione del corso di fotografia per bambini, diretto da Letizia Battaglia, al Centro internazionale di fotografia, alle ore 16, sarà inaugurata la mostra “Al di là del selfie la fotografia dei ragazzi”.
Si tratta dei lavori più interessanti che sono stati realizzati durante l’anno dai partecipanti, bambini e adolescenti, di età compresa fra i 10 e i 14 anni.
Durante il ciclo di incontri, uno al mese, sotto la guida di Letizia Battaglia e con l’assistenza di Giulia Mariani, tutti i ragazzi hanno potuto apprendere le tecniche di ripresa dal reportage ai ritratti, ma molto altro ancora.
Infattii, i giovani fotografi, avuto la possibilità di addentrarsi nello straordinario mondo della fotografia, e di conoscere, oltre la tecnica, i grandi autori che hanno fatto la storia della fotografia. Lo scopo del corso è stato proprio quello di trasmettere loro quel modo speciale di osservare e interpretare le cose, attraverso l’uso espressivo e narrativo della macchina fotografica, attraverso la conoscenza, la storia e la cultura fotografica.
Centro Internazionale di Fotografia – giovedì 20 dicembre 2018 - ore 16:00
Via Paolo Gili, 4, 90138 Palermo – Cantieri Culturali alla Zisa
Nessun commento:
Posta un commento