Minaccia la ex con liquido infiammabile, auto danneggiata e coltello a serramanico. Polizia ferma 57enne

di Ambra Drago
Avrebbe usato una bottiglietta piena di benzina e un oggetto appuntito di porcellana per colpire la ex fidanzata se gli agenti non fossero intervenuti in tempo facendo scattare all'indirizzo di Z. G. palermitano di anni 57, prima gli arresti domiciliari poi trasformati da parte dell'autorità giudiziaria in fermo di in carcere.
Le indagini sono partire dopo il danneggiamento da parte dell'uomo dell'autovettura della donna, in particolare del taglio dei pneumatici ma anche dalle conversazioni intimidatori e minacciose nella chat di Watsapp. Più volte l'uomo avrebbe inviato emoticons rappresentanti bare e coltelli . Una pressione spaventosa che avrebbe portato uno stato di ansia intollerabile da parte della donna anche percè il cinquantasettenne avrebbe fatto intuire che avrebbe l'avrebbe seguita anche nei posti frequentati abitualmente.

Inoltre l'uomo inizialmente si era reso irreperibile nonostante la misura dei domiciliari e la predisposizione del braccialetto elettronico ma ugualmente continuava, prima di essere individuato dagli agenti, a minacciare l'ex fidanzata. Uno, tra i tanti, è stato l'ingioiella fotografia di una mano che portava sopra un coltello del tipo a serramanico.

Una volta scattato il fermo gli agenti hanno scoperto che portava con sé nonché una bottiglietta contenente liquido infiammabile , ed un frammento appuntito di porcellana. A incastrare l'uomo anche i diversi filmati delle videocamere di video sorveglianza anche sul luogo dei danneggiamenti.

Considerata quindi l’assoluta indisponibilità, da parte dei suoi familiari, ad accoglierlo nelle rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari perché anche loro vittime di atteggiamenti violenti, il magistrato ha disposto il fermo in carcere con l'accusa di di atti persecutori.

Nessun commento:

Posta un commento