Operazione Cupola 2.0 finisce in manette anche Stefano Polizzi capo della famiglia mafiosa di Bolognetta

Ha finito la sua latitanza Stefano Polizzi, classe 55 e presunto capo mafia della famiglia di Bolognetta. L'uomo era inserito nell'ordinanza eseguita dagli uomini del Comando provinciale dei Carabinieri di Palermo, ieri e che ha portato a ben 46 fermi, tra questi l'erede di Riina, Settimo Mineo pronto a prendere le redini della nuova Commissione provinciale.
Adesso è toccato al quarantasettesimo e a bloccarlo ci hanno pensato gli uomini del Comando dei carabinieri di Bolognetta.

Le accuse sono abbastanza chiare e nette. Polizzi avrebbe mantenuto il controllo sul territorio intrattenendo rapporti con Salvatore Sciarabba presunto boss di Misilmeri.
Polizzi avrebbe preso parte anche a due summit avvenuti a Misilmeri il 13 e il 27 maggio 2017.
Inoltre sempre per gli investigatori l'uomo avrebbe risolto litigi con altri mafiosi anche grazie all'ausilio di Sciarabba e avrebbe usato anche dei "pizzini" per veicolare i suoi messaggi riuscendo a sfuggire ai controlli da parte delle Forze dell'Ordine.Infine avrebbe fatto da mediatore per il recupero di beni precedentemente rubati da restituire ai proprietari.

Nessun commento:

Posta un commento