Presentazione dell’Associazione "Hands for Adoptions" il 24 gennaio al Senato. Un viaggio nel mondo dell'adozione

"Hands for Adoptions" è un'associazione Europea no profit che si occuperà di adozioni internazionali sostenendo le famiglie adottive soprattutto nella fase post-adozione attraverso figure esperte nel campo della psicologia, sociologia, assistenza sociale e familiare. Sarà operativa su tutto il territorio nazionale a partire da gennaio, il progetto è il risultato di un idea sviluppata da sei giovani.
Del suo ruolo e dell'impegno si parlerà il giorno 24 gennaio 2019 alle ore 10:00 presso il Senato Della Repubblica Italiana – Sala Dell'istituto Di Santa Maria In Aquiro, Piazza Capranica n. 72 Roma, nel corso del quale sarà inoltre presentato il romanzo autobiografico “Il profumo della speranza” di Paolo LA FRANCESCA. I relatori saranno: Urania Giulia PAPATHEU ,Senatrice della Repubblica , Lucio MALAN ,Senatore della Repubblica, il Prof. Giuseppe ARNONE ,Presidente Fondazione Italiani in Europa , Paolo LA FRANCESCA, Presidente Hands for Adoptiion, Farhad BITANI , Vicepresidente Hand for Adoptions.
Interverranno inoltre gli altri soci fondatori: Gaspare LA PORTA, Jyothi AIMINO, Livio DONATO, Felipe PARISI. 


Un’opportunità di avvicinarsi al mondo dell’adozione ci viene offerta da Paolo La Francesca che, con il suo Romanzo breve autobiografico dal titolo “Il Profumo della Speranza” (Armando Editore), offre un ritratto dei suoi primi trent’anni di vita trattando il delicato tema dell’adozione nella sua accezione più intima. 

Paolo La Francesca e un suo messaggio: “Non perdete mai la speranza, viviamo in una società che ne ha un gran bisogno. Ciò vale per tutte le situazioni emotivamente difficili. Bisogna combattere per i propri sogni.

Nessun commento:

Posta un commento