Insegnante colpita con un pugno da un genitore all'uscita della scuola

Un'insegnante della direzione didattica "Saverio Cavallari" di corso dei Mille a Palermo è stata colpita con un pugno al volto dal genitore di un alunno.
L'aggressione è avvenuta nel plesso della succursale in via Luigi Galvani, all'uscita dalla scuola elementare. 



La donna sarebbe stata raggiunta nel piazzale dai genitori dello scolaro, che avrebbero dato vita ad un'accesa discussione. Nel corso dell'alterco l'insegnante è stata colpita al volto con un pugno che ha mandato in frantumi gli occhiali. La donna è rimasta ferota. La direzione della scuola ha chiesto l'intervento della polizia che ha raccolto la denuncia dell'insegnante. Gli aggressori sono stati identificati.
E sulla vicenda è intervenuta a Cisl. “Mai e poi mai la violenza, che sia verbale o fisica, può essere considerata una reazione ad una nota, un voto negativo o qualunque altro rimprovero da parte di un docente”. Così Leonardo La Piana segretario generale Cisl Palermo Trapani e Vito Cassata segretario Cisl Scuola Palermo Trapani intervengono dopo aver appreso dell’aggressione subita da una insegnante della scuola “Non conosciamo bene i fatti, e il motivo per cui le donne che hanno aggredito l’insegnante hanno ritenuto sbagliato il suo atteggiamento nei confronti del bambino, esistono degli organi interni alla scuola ai quali eventualmente riferire. Per gli operatori della scuola che lavorano spesso in difficili condizioni, è fondamentale agire in condizioni di serenità. Tutti questi episodi riaccendono i riflettori sul modello educativo nelle scuole e nelle famiglie che deve mirare piuttosto al rispetto necessario nei confronti di chi ha da sempre un ruolo fondamentale nel percorso di crescita dei nostri ragazzi” concludono La Piana e Cassata.

Nessun commento:

Posta un commento