Parcheggiatori abusivi recidivi e minacciosi, scattano tre denunce penali

di Ambra Drago
Contrasto sul fenomeno dei pargheggiatori abusivi, sono persone che in passato erano state destinatarie di alcuni provvedimenti amministrativi, come l'ordine di allontanamento o il Daspo da parte del Questore e per le quali si è aperta la fase del penale. Infatti caso di violazione dei provvedimenti amministrativi scatta la denuncia penale e così è accaduto a ben tre persone.
Il primo destinatario un 63enne vecchia conoscenza delle Forze dell'Ordine e che esercitava l'attività illecita vicino alla piscina comunale a pochi metri dal Commissariato San Lorenzo. In via Nina Siciliana un 28enne recidivo 
 è stato segnalato come parcheggiatore insistente e molesto da un automobilista che aveva rifiutato di
soggiacere alla “richiesta di un caffè”. E’, così, scattata la denuncia penale. 

Infine una coppia di coniugi, entrambi di 42 anni, è entrata in azione in via Ugo La Malfa, nell’area di un grosso esercizio diabbigliamento: anche in questo caso i parcheggiatori con atteggiamento insistente "estorcevano" del denaro ai clienti. Quando i dipendenti dell’esercizio hanno invitato la coppia ad allontanarsi, la reazione è stata da parte di entrambi  minacciosa soprattutto da parte della donna Anche in questocaso, l’uomo era risultato già destinatario di un “ordine di allontanamento” per la zona di via Ugo La Malfa e per questo è stato denunciato. La donna, invece, è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per il reato di minacce.

Nessun commento:

Posta un commento