Castelvetrano, inchiesta "loggia segreta": tutti scarcerati anche ex deputato regionale Lo Sciuto

Sono stati tutti scarcerati gli arrestati coinvolti nell'inchiesta Artemisia condotta dai carabinieri di Trapani e che lo scorso 21 marzo aveva scoperchiato la presunta esistenza di una super loggia massonica guidata dall'ex deputato regionale, Giuseppe Lo Sciuto.
In base a quanto emerso secondo il tribunale del Riesame, il gip di Trapani non avrebbe potuto valutare le richieste dei pm perchè il reato più grave contestato nell'intero procedimento sarebbe quello di peculato,un falso contratto da portaborse per la moglie di un “portavoti” di Lo Sciuto che sarebbe stato commesso a Palermo e quindi vi sarebbe un difetto di competenza territoriale.
Per questo motivo era tornato libero, dopo un periodo ai domiciliari, l'ex presidente dell'Ars, Francesco Cascio.
In particolare il Riesame presieduto dal giudice Antonella Pappalardo ha annullato anche gli arresti dell'ex deputato regonale Giovanni Lo Sciuto, dell'ex sindaco di Castelvetrano Felice Errante e dell'ex candidato alle prossime amministrative, ritiratosi il giorno degli arresti, Luciano Perricone.
Per questo di udienza in udienza sono stati revocati gli arresti degli indagati, rinviando gli atti ai magistrati della Procura trapanese.

Nessun commento:

Posta un commento