Monza: Sandrucci subito in testa nel Mini Challenge, doppietta di Bencivenni nelle J. Cooper Works Life

di Giancarlo Drago
Il viterbese Gustavo Sandrucci è in testa al Mini Challenge al termine della prima prova di campionato tenutasi a Monza e riservata alle Mini John Cooper Works. Lo scorso anno il giovane pilota si era laureato campione in classe Pro, dopo avere vinto in precedenza la Clio Cup Italia.
Ivan Tramontozzi del team Turbosport & Autoclub si era aggiudicato la prima prova nella gara di apertura disputata domenica mattina sotto una pioggia battente, al punto che la corsa, era iniziata sotto il regime di safety car, in modo da dare la possibilità ai piloti di prendere dimestichezza con l’asfalto bagnato. 
Il driver di Priverno, ha preceduto Paolo Maria Silvestrini (Emmeauto by Melatini Racing) e Gabriele Torelli (Mini Milano by Progetto E20). Sandrucci, vittima di un errore iniziale, finiva quinto dietro anche a Filippo Maria Zanin (L’Automobile by Progetto E20).

In gara 2 si rifà subito Sandrucci guidando deciso al successo seguito da Gabriele Torelli e Alessio Alcidi (Mini Roma by Caal Racing).

Sandrucci si insedia quindi in testa alla classifica generale seguito da Torelli e Silvestrini ad una lunghezza di distacco. A completare la top 5 di gara 2 proprio Paolo Maria Silvestrini (Emmeauto by Melatini Racing) e Roberto Gentili (M.Car by AC Racing Technology).

Tra le Mini John Cooper Works Challenge Lite doppietta per l’esordiente Filippo Bencivenni (AD Motor by Caal Racing) che in gara 1 precede Gonnella (AC Racing Technology) e Rogari (Reggio Motori by Dinamic Motorsport) e in gara 2 ha la meglio su Di Fabio (Car Point by AC Racing Technology) e Tronconi (Cascioli by Melatini Racing). Esordio positivo tra le Lite anche per la giovane Silvia Simoni (Scuderia Angelo Caffi by Caal Racing) giunta due volte quinta.












Nessun commento:

Posta un commento