Ottantatreenne correntista rapinato nell'androne del palazzo. Arrestati due pregiudicati palermitani

di Ambra Drago
Sono finiti in manette Marcello La Barbera, 41enne di Corso dei Mille e Giuseppe Gagliano, 39enne di Brancaccio accusati di un rapina avvenuta il 1 marzo scorso ai danni di un anziano.
La vittima di 83 anni sarebbe stata prima seguita da Gagliano all'interno dell'ufficio postale in viale Regione Siciliana il quale avrebbe adocchiato anche il prelevamento di ben 1.200 euro,poi nascosti nella tasca.

Successivamente,il correntista sarebbe stato seguito da La Barbera fino all'androne di casa, zona Calatafimi, e li sarebbe entrato in azione. Determinante per risalire all'identità dei malviventi i rilievi antropometrici condotti dai tecnici del Gabinetto di Polizia Scientifica di Palermo sui fotogrammi estrapolati dai sistemi di videosorveglianza della zona della rapina che ne hanno immortalato gli autori. 


Inoltre durante appostamenti e osservazioni messi in campo dagli agenti sarebbe emerso come i due malviventi, nei giorni seguenti, indossassero alcuni capi di abbigliamento utilizzati il giorno della rapina e ripresi, anch’essi, dalle telecamere. Indagini fanno sapere dalla Questura sono in corso per stabilire se i due si siano resi responsabili di altri colpi.

Nessun commento:

Posta un commento