Spaccano la vetrina del negozio Tim di via Roccaforte e rubano smartphone per 25mila euro, arrestati tre giovani

di Ambra Drago
Erano da poco passate le 4 del mattino di mercoledì, quando il Comando Provinciale dei carabinieri di Palermo ha inviato alcuni equipaggi in zona via Marchese di Roccaforte per un furto in atto presso un negozio di telefonia della Tim.

Giunti immediatamente sul posto, i militari hanno bloccato il palo, Antonio Rizzo, palermitano di 29 anni. Il giovane pochi minuti prima, così come ricostruito , con altri complici, era giunto a bordo di due autovetture ed utilizzando due grosse leve di ferro, avevano scardinato l’infisso dell’esercizio commerciale frantumando la vetrina, impossessandosi di alcune decine di telefoni cellulari per un valore di 25.000 € circa, dandosi alla fuga. 

Poco dopo sono stati rintracciati altri due giovani complici,  Girolamo Filippone  di 18 anni ed un 17enne.
All’interno di una delle due auto sono stati trovati 24 cellulari restituiti al titolare del negozio, mentre gli arnesi da scasso sono stati sottoposti a sequestro.

L’Autorità Giudiziaria a seguito del rito direttissimo ha convalidato l’arresto dei due maggiorenni, disponendo per Girolamo Filippone la misura dell’obbligo di dimora e per  Antonio  Rizzo sia l’obbligo di dimora che la presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Il minore trasferito nel centro di prima accoglienza per minorenni “Malaspina” di Palermo, è in attesa di udienza di convalida.


Nessun commento:

Posta un commento