Colpivano le ville di Mondello e l'Addaura, arrestati due ladri seriali

di Ambra Drago
Avrebbero commesso tre furti nel giro di pochi mesi dell'anno scorso tra Mondello e l' Addaura adesso sono finiti in manette. Si tratta di  Giovanni Silvestri,  63 anni e Isidoro Motalbano, 41 anni, entrambi del quartiere Borgo Vecchio, e con diversi precedenti penali. In particolare mentre  Montalbano deve rispondere di un altro furto perpetrato in data 30 marzo 2018 all'Addaura  e della ricettazione di un ciclomotore,usato per perlustrare le zone da essere poi colpite.
Il modus operandi della coppia era ben collaudato, se gli occupanti della villa erano in casa, i due si appostavano in attesa della loro uscita, se invece trovavano la casa vuota, scavalcavano la recinzione per poi danneggiare gli infissi ed entrare; la refurtiva veniva poi veniva messa all’interno di federe, con le quali uscivano e si dileguavano.


Ad essere usati per compiere il colpo due mezzi, ripresi anche dalle camere di video sorveglianza, si tratta dello scooter   d un’autovettura di colore grigio, riconoscibile dal particolare colore blu/celeste del paraurti anteriore, entrambi di Silvestri.Inoltre quest'ultimo proprio a bordo di quello scooter, nei mesi precedenti alla commissione dei furti, era stato sottoposto, a sei controlli di polizia ed in cinque di questi si trovava in compagnia di Montalbano. 
La prova schiacciante è arrivata agli investigatori anche dagli abiti indossati per i vari furti, come il pantalone nero con la banda bianca di Montalbano e la polo color rosso con strisce bianche sul colletto,dei guanti e un casco trovati e sequestrati a casa di Silvestri. Poi a inchiodare Montalbano anche il taglio dei capelli, il tutto confermato dalle immagini. Adesso le indagini fanno sapere dalla questura andranno avanti per capire se i due si siano resi protagonisti di altri furti.



Nessun commento:

Posta un commento