Gruppo di giovani volontari pulisce la spiaggia di Mondello

Oggi 27 Giugno, i ragazzi della Associazione Leo Club Unipa, nell’ambito delle attività rientranti nel service “Leo4Green”, hanno promosso la pulizia della spiaggia di Mondello. L’iniziativa nasce dalla volontà dei giovani di salvaguardare la spiaggia della borgata di Mondello, fiore all’occhiello di Palermo nella stagione estiva.”

L’obiettivo principale dell’evento - spiega l’officer del Club per il service Leo4Green, Salvatore Gattuso- è quello di sensibilizzare la cittadinanza palermitana a non inquinare le nostre spiaggie e di puntare sulla pulizia delle stesse che sono utilizzate da bagnanti e fruite dai turisti. Durante la pulizia, ci duole evidenziare come i rifiuti più raccolti siano state le cicche di sigaretta, le bottiglie di vetro e le bottiglie di plastica. Alla luce di ciò, vogliamo lanciare un appello ai nostri concittadini ad avere più rispetto delle nostre coste a beneficio del nostro mare e del sistema ambientale”.
Tra i promotori dell’iniziativa anche il Presidente dell’Associazione Culturale Idea Nuova, Ignazio Gattuso : “ Abbiamo trovato rifiuti di ogni genere a causa dell’inciviltà di coloro i quali sono incuranti del rispetto necessario alle nostre bellezze naturali e paesaggistiche. Noi giovani non ci abbattiamo ma cerchiamo con forza di volontà e spirito di aggregazione di risollevare le sorti di questa Cittá dando l’esempio e mettendoci al servizio della nostra comunità. Abbiamo il dovere di batterci per la pulizia,il decoro e la tutela del nostro territorio”.

Nessun commento:

Posta un commento