Il Giro di Sicilia per auto storiche ha preso il via questa mattina da Palermo

Ha preso ill via questa mattina da Piazza Verdi a Palermo la XXIX edizione del Giro di Sicilia organizzato dal Veteran Car Club Panormus. Circa 250 auto d’epoca che da oggi al 9 giugno gareggeranno sulle strade siciliane per il successo nella rievocazione della prestigiosa manifestazione oltre a partecipare al Concorso di Eleganza Dinamica “La Sicilia dei Florio”.
Le auto percorreranno nella prima tappa le strade madonite della Targa Florio passando da Trabia, Termini Imerese e quindi Floriopoli (Box della Targa Florio) per giungere poi nella Città di Cerda fino al bivio di Caltavuturo. Nel centro madonita, verrà anche assegnato un trofeo in memoria del conte Giulio Masetti. La parata delle mitiche vetture proseguirà alla volta di Castellana Sicula, con un altro memorial dedicato al barone Antonio Pucci. 
Quindi, si proseguirà verso le Petralie con l’attraversamento della Soprana, passaggio latente da Gangi, transito nella Città Sperlinga, Nicosia, dove l’Associazione dei Veicoli Storici Nicosia e l’Amministrazione assegneranno il premio dedicato al barone Stefano La Motta. La tappa si concluderò a Catania.
Domani la carovana attraverserà Siracusa, Ortigia, Noto, Modica, Ragusa, Ibla, Vittoria, Grammichele, Caltagirone, Mirabella Imbaccari per concludere la seconda tappa a Piazza Armerina.

Sabato da Caltanissetta la terza tappa che porterà le auto sull’Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto, per giungere nella Città di Agrigento, quindi Porto Empedocle, la Scala dei Turchi, Menfi e arrivo a Partanna.

Per la quarta ed ultima tappa, domenica si partirà da Marsala lungo la zona costiera delle saline, attraversando Marausa e Salina Grande, quindi Erice, Castellammare del Golfo e arrivo definitivo ad Alcamo .


Nessun commento:

Posta un commento