In USA e Cina degustazioni e masterclass dei vini DOC Sicilia

Nuovi prestigiosi appuntamenti della Doc Sicilia vini negli Usa e in Cina. Eventi, seminari, masterclass e approfondimenti che hanno un comune denominatore: far conoscere e comunicare il valore crescente del brand Sicilia nel mondo. Il Consorzio di tutela vini Doc Sicilia è sempre più impegnato nella promozione all’estero del marchio Doc Sicilia, convinto che per affrontare le sfide di un mercato globale è opportuno informare consumatori ed esperti del settore per far meglio conoscere origini, caratteristiche e peculiarità dei vini a marchio Doc Sicilia.
“Le recenti ricerche condotte per conto del Consorzio Doc Sicilia da parte di Nielsen e Wine Intelligence e presentate a Vinitaly 2019 – spiega Antonio Rallo, Presidente del Consorzio - confermano che la Doc Sicilia può contare su un apprezzamento sempre più capillare da parte dei consumatori e sul valore sempre più riconosciuto dei nostri vini all’estero: dagli Usa, dove abbiamo realizzato importanti campagne di promozione, fino al mercato cinese dove siamo arrivati da poco tempo e dove si aprono nuove interessanti prospettive ".
Ecco gli eventi dedicati ai vini siciliani che si sono tenuti, e che sono in programma, in Usa e Cina.USA
Il 24 giugno, in occasione del FancyFood Show 2019, il grande evento dedicato alle specialità culinarie e alimentari che ormai da anni pone New York al centro del mondo gastronomico, i vini Sicilia Doc verranno proposti al wine Bar della fiera. Il 29 giugno, sempre a New York, avrà luogo il Tasting Lab nell’ambito delle attività promosse da Vinitaly Interantional Academy. In occasione di “Women In Wine”, il 28 marzo si è tenuta a San Francisco una degustazione di vini Doc Sicilia presso il Ristorante A16. Il 4 aprile a Chicago ha avuto luogo la degustazione presso il Cafè Spiaggia.
A maggio in Pennsylvania tre seminari dedicati ai vini della Doc Sicilia: il 21 a Drexel Hill; il 22 a Harrisburg e il 23 a Pittsburgh.
CINA
A giugno in quattro importanti città della Cina le prime 8 master class dedicate al vino siciliano. A Pechino (17 giugno), Zhengzhou (19 giugno), Xi`an (20 giugno) e Guangzhou (22 giugno) le otto lezioni promosse dal Consorzio di tutela Vini Doc Sicilia e dall'Agenzia italiana per il commercio (ITA-ICE) stanno riscuotendo un grande successo. Agli eventi hanno ad oggi partecipato oltre 300 professionisti del mondo del vino e giornalisti ed esperti dei media. "L’obiettivo della nostra missione in Cina – spiega il Presidente Rallo - è far conoscere le qualità e le diversità dei vini siciliani. È importante che durante le masterclass i vini Doc Sicilia stiano registrando un buon apprezzamento da parte dei professionisti cinesi e dai rappresentanti dei media. Il mercato cinese è per noi uno sbocco, soprattutto pensando al futuro, di grande importanza e riteniamo che le caratteristiche dei vini siciliani si sposino bene con la gastronomia cinese”.

Nessun commento:

Posta un commento