Si presenta con i test al Nürburgring la Nuova Mini John Cooper Works GP

di Giancarlo Drago
Prima passerella dimostrativa in questi giorni sul mitico circuito del Nürburgring,  in occasione dell’annuale Gran Premio.E’ la nuova Mini John Cooper Works GP che sta completando il set up sul Nordschleife come parte del processo di preparazione alla produzione in serie,che sarà la più estrema ed unica nella gamma del marchio premium britannico,  con tempi sul giro di quasi mezzo minuto inferiori al record del modello precedente.La Nuova Mini John Cooper Works GP sarà prodotta  in sole 3.000 unità. Con la sua elevata potenza del motore, la taratura specifica delle sospensioni, l’ottimizzazione del peso e le appendici aerodinamiche definite con precisione, rappresenta un nuovo punto di riferimento nel segmento delle auto compatte,  portando il divertimento di guida estremo offerto da una Mini a un livello completamente nuovo.

Il motore a 4 cilindri TwinPower Turbo con più di 300 cv. 220 offre una straordinaria accelerazione e un sound accattivante. Ampie prese d'aria, grandi cerchi in lega leggera, design distintivo della grembialatura anteriore e posteriore e il sorprendente spoiler sul tetto sono le sue caratteristiche inconfondibili, che non lasciano dubbi sulle incredibili prestazioni di cui è capace, nonostante il rivestimento della fase di test.
Il record sul Nürburgring-Nordschleife del precedente modello è di 8 minuti e 23 secondi sul giro. Il prototipo della Nuova  John Cooper Works GP ha già completato il giro del leggendario "Green Hell" in meno di otto minuti  e il suo programma di test non è ancora finito.


Nessun commento:

Posta un commento