Arriverà a novembre la nuova Bmw X6, un Sac sempre più comodo, sportivo e tecnologico

di Giancarlo Drago
Arriverà a novembre, ma si può già ordinare con prezzi che partono da 80.700 euro, la nuova Bmw X6,, A dodici anni dal lancio la terza generazione cresce ancora lunga 4,93 m. e larga 2 m. il passo si allunga di 4 cm a 297 m. e il bagagliaio ha una capacità di carico fra 580 a 1.530 litri.L’ X6, direttamente derivato dal 5, è uno Sports Activity Coupé che unisce i vantaggi e i punti di forza dei Suv Bmw con l'eleganza e la dinamicità di una sportiva della casa di Monaco. 
Particolarmente curata negli interni presenta una disposizione dei pulsanti in plancia che appare più razionale con i due schermi da 12,3″, adibiti alla strumentazione tachimetrica e al sistema infotelematico, che può essere comandato anche attraverso comandi vocali. 
 E’ optional il comodo Head-Up Display a colori, che proietta le principali informazioni di guida sul parabrezza. I proiettori laser permettono di illuminare la strada fino a mezzo chilometro di distanza.

Previste quattro motorizzazioni, dal 6 cilindri in linea turbodiesel i 3 litri da 265 cv, disponibile anche in configurazione con quattro turbocompressori e 400 cv di potenza. Benzina c’è il 6 cilindri in linea turbo di 3 litri da 340 cv o il V8 biturbo 4,4 litri da 530 cv. (0-100 km/h in 4,3 secondi e 250 km/h di velocità massima autolimitata).

Montano tutte un cambio automatico a otto rapporti e trazione integrale, a cui può essere aggiunto un diifferenzuale posteriore a controllo elettronico per migliorare le prestazioni dinamiche .

Curata la dotazione di sicurezza di serie o a pagamento, che include la frenata automatica di emergenza con riconoscimento pedone e il cruise control adattativo .


Nessun commento:

Posta un commento