Istituzione Zone Franche Montane, Calderone (FI) incontra gli Amministratori locali

“Proposta valida per la rinascita di questi territori, adesso approviamola in tempi celeri”. “Oggi ho partecipato al presidio organizzato a Castellana Sicula relativo all’istituzione delle Zone Franche Montane. Esiste un ddl che è già stato depositato all’Ars, con delle proposte interessanti che provengono dai comuni montani per valorizzare lo loro zone, anche dal punto di vista della fiscalità di vantaggio. Adesso però occorre far presto per calendarizzare la legge in tempi celeri, approvandola con tutte le modifiche e migliorie che saranno necessarie”. A dichiararlo è il Capogruppo di Forza Italia al Parlamento Siciliano, on. Tommaso Calderone.
“Non sono mai stato a Castellana – conclude il Capogruppo. È un paese bellissimo ed è inaccettabile che questi meravigliosi comuni della Sicilia debbano spegnersi giorno dopo giorno come una candela. Non dovrà accadere.
L’istituzione delle Zone Franche Montane segnerà un’inversione di tendenza, una rinascita. Era importante esserci, era importante far sentire la presenza di Forza Italia, incontrando gli amministratori locali. Ho assicurato che a nome mio, del Presidente Micciché e del partito, ci sarà il massimo impegno affinché questa splendida idea legislativa possa trasformarsi in concreta realtà a tutela del nostro territorio”.

Nessun commento:

Posta un commento