Nuova Clio sempre più tecnologica e connessa e conto alla rovescia per la versione full hybrid

di Giancarlo Drago
Nessuna rivoluzione estetica, ma una energica iniezione di innovazione all’insegna di una guida sempre più autonoma, connessa e ibrida.
Adesso i fari sono più grandi e full led, con particolari luci diurne a “C”, il logo risalta di più sulla mascherina e il cofano motore è segnato dalle nervature. Permangono le maniglie posteriori “nascoste”, che la snelliscono come fosse
Adesso la Nuova Clio punta sul mercato italiano non solo grazie alle qualità apprezzate nel tempo, ma con un fiore all’occhiello: il nuovo sistema multimediale “Easy Link”, facile e intuitivo nei comandi e compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay. 
Si aggiorna automaticamente con la tecnologia Over The Air e si avvale del sistema integrato Google Search e delle informazioni provenienti da Tom Tom, Connettività quindi ai massimi livelli come se fosse un cellulare. 
Connettività quindi ai massimi livelli grazie anche alla presenza del driver display digitale di fronte al conducente e dello schermo multimediale fino a 9,3 pollici, con la superficie più grande della categoria.

Nuova Clio fa il proprio ingresso nell’era della guida autonoma grazie al sistema “Highway And Trafic Jam Companion con cui frena ed accelera da sola da 0 a 170 km/h e nel traffico consente una guida rilassata e in totale sicurezza. 
Grazie all’ assistenza al mantenimento della corsia è in grado di mantenersi al centro della carreggiata, anche su tratti con curve, e con il controllo adattivo della velocità permette di mantenere la corretta distanza dal veicolo che la precede. Sempre nel quadro della guida autonoma di livello 2 monta la funzione “Stop & Go” ovvero la frenata con ripartenza automatica.
E, nel primo semestre dell’anno prossimo, grazie alla sua radicata esperienza sui veicoli elettrici e in Formula 1, arriverà la nuova motorizzazione con il sistema ibrido E-Tech.

Nessun commento:

Posta un commento