Disarticolata piazza di spaccio allo Zen 2: 10 arresti coinvolti tre minori usati come pusher e "vedette"

di Ambra Drago
Hashish nei serbatoi delle macchine o dentro le cassette elettriche e quantitativi in grado di servire le esigenze degli acquirenti. La centrale dello spaccio il quartiere Zen 2 di Palermo dove le cessioni avvenivano come sottolineato dagli investigatori davanti adulti e bambini.E' il quadro che ha portato all'arresto di dieci persone tra cui tre minorenni. L'indagine degli uomini della Compagnia di San Lorenzo hanno messo in luce il meccanismo della cessione dello stupefacente dove Salvatore La Piana, Cristian Furitano, Hassen Ben Abid Manfredi, Andrea Balsano, Claudio Garufo, Alessandro Graziano e Rosario Bartolotta, insieme a tre minori, tutti diciassettenni, si alternavano tra di loro per effettuare diverse "vendite", che avevano normalmente inizio con il transito in via Senocrate di Agrigento inoltre stazionavano tra le palazzine site al numero 13 e 15, per accertare l’assenza di controlli delle forze dell’ordine.
I sette maggiorenni sono stati condotti nel carcere “Lorusso” di Palermo. I due minori presso l’istituto penitenziario minorile, mentre l’altro in una comunità.

Durante l’indagine, i militari della stazione San Filippo Neri hanno arrestato sette persone in flagranza di reato, sequestrato circa 4,5 chili di hashish e 70 grammi di marijuana, e quarantuno persone sono state segnalate alla prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti. Sono ben 584 le cessioni documentate,

Nessun commento:

Posta un commento