Vigili del Fuoco rendono omaggio alla Caserma Lungaro ai due agenti uccisi a Trieste. Guarda il video

di Ambra Drago
I Vigili del fuoco di Palermo hanno reso omaggio ai poliziotti della Caserma Lungaro per la perdita dei due colleghi, Pierluigi Rotta e Matteo Demenego, uccisi in questura a Trieste.
Sul fronte delle indagini Alejandro Augusto Stephan Meran, il giovane dominicano accusato di avere ucciso i due agenti, è stato raggiunto ieri sera in ospedale dal magistrato di turno e il procuratore, dopo che il primo in Questura aveva sentito il fratello. L'indagato, ha fatto sapere la Questura di Trieste , si è avvalso della facoltà di non rispondere. E' accusato di omicidio plurimo e tentato omicidio nei confronti del piantone della Questura. In serata, il Gip ha convalidato il fermo di Alejandro Augusto Stephan Meran accogliendo le richieste della Procura sulla custodia in carcere per il giovane accusato del duplice omicidio.

Per quanto riguarda la dinamica della sparatoria, dopo che i due fratelli sono arrivati in Questura e prima ancora si erano autodenunciati del furto di un motorino sarebbe stata questa: due colpi di pistola avrebbero raggiunto l'agente Pierluigi Rotta, colpito al lato sinistro del petto e all'addome; tre per l'agente scelto Matteo Demenego, sotto la clavicola sinistra, al fianco sinistro e alla schiena. E' la drammatica contabilità della sparatoria che ha portato alla morte dei due poliziotti, malgrado i tentativi di rianimazione dei soccorritori. A ricostruire tutta la vicenda di ieri è la stessa Questura.Intanto sono state sequestrate le fondine delle due vittime per verificarne l'integrità. Da una prima analisi non risulterebbero danni da comprometterne la funzionalità. Questore: "Sequestrate anche le armi" "Non solo sono state sequestrate le fondine ma anche le armi di tutti i poliziotti. La squadra mobile sta seguendo le indagini e sta facendo tutte le indagini del caso sotto coordinamento autorità giudiziaria". Lo precisa il questore di Trieste, Giuseppe Petronzi, in merito alla sparatoria di ieri costata la vita a due agenti. "Stiamo seguendo i poliziotti sotto il profilo psicologico, come potete immaginare è una giornata provante per le persone coinvolteE il terzo agente, rimasto ferito, è stato operato alla mano sinistra sembra sia in fase di ripresa.

Nessun commento:

Posta un commento