Droga pronta a essere smerciata dal valore di 70mila euro nascosta in un'abitazione, arrestato 51enne

di Ambra Drago
La polizia ha arrestato Vincenzo De Simone di 51 anni ritenuto "grossista di stupefacenti".
L'uomo era già noto alle Forze dell'Ordine per via dei suoi precedenti penali. L'operazione è stata effettuata dai "Falchi" della Squadra Mobile di Palermo che durante un servizio di controllo del territorio hanno notato un auto fermarsi davanti un edificio di via Assoro nel quartiere di Borgo Nuovo. 
L'automobilista si sarebbe fermato per effettuare uno scambio, a quel punto gli agenti lo hanno seguito ed hanno effettuato un primo controllo trovandogli addosso una dose di hashish , stessa quantità è stata scoperta anche addosso all'altro uomo che si trovava nel mezzo.
Contestualmente altre pattuglie della Mobile hanno circondato l'edificio di via Assoro dove arrestando così De Simone dopo aver perquisito la sua l'abitazione. Sono stati sequestrati quasi cinque chilogrammi di hashish, 300 grammi di cocaina, 20 grammi di crack, ( da cui si sarebbero potute ricavare diverse migliaia di dosi), bilancini di precisione, materiale per il taglio ed il confezionamento e, circa, 3500 euro in contanti.

I due acquirenti dello stupefacente sono stati, invece, segnalati quali assuntori alla prefettura. Sono in corso, sottolineano dalla Questura, ulteriori indagini per risalire all’origine ed alla destinazione dello stupefacente, presumibilmente destinato non soltanto ai consumatori finali ma anche a spacciatori intermedi, potendo fruttare al dettaglio oltre 70.000 euro.

Nessun commento:

Posta un commento