Palazzo delle Aquile, Matteo Renzi fa bottino con otto Consiglieri comunali e tre presidenti di circoscrizione

Italia Viva, il partito guidato da Matteo Renzi scompiglia gli equilibri a Palazzo delle Aquile e fa il pieno. Sono già 8o i consiglieri comunali che aderiscono al nuovo partito, che diventa così la prima forza politica presente in consiglio comunale e che dichiara di voler sostenere l’azione dell’amministrazione guidata dal sindaco Leoluca Orlando.
A questi si aggiungono 3 presidenti di circoscrizione, il presidente della Terza Circoscrizione, Antonino Santangelo, il presidente della Quarta Circoscrizione, Silvio Moncada, e il presidente della Settima Circoscrizione, Giuseppe Fiore.
Francesco Bertolino, Dario Chinnici, Carlo Di Pisa e Sandro Terrani aderiscono apertamente all’ultima creazione di Matteo Renzi mentre il gruppo di Sicilia Futura si rinominerà “Sicilia Futura per Italia viva “e sarà formato da Gianluca Inzerillo, Caterina Meli, Giuseppina Russa e Ottavio Zacco.

Previste in questi giorni nuove adesioni tra sindaci e amministratori mentre per sabato è organizzata la prima grande manifestazione regionale a Catania con la presenza di Matteo Renzi e del capogruppo di Italia Viva al Senato Davide Faraone

Nessun commento:

Posta un commento