Targa Florio Australian Tribute: vittoria del presidente di Aci Palermo Angelo Pizzuto su MG A del ‘61

Il presidente di Aci Palermo Angelo Pizzuto su MG A del 1961, in coppia con Caterina Vagliani, si è aggiudicato la Targa Florio Australian Tribute, gara di regolarità per auto storiche che si è conclusa a Melbourne.
Alle loro spalle gli australiani Greg e Barry Adshead su Jaguar E-Type del 1969 seguiti dai neozelandesi Renee Aalhuzein e James Andrea su Porsche 356 speedster del 1959. Nella categoria Legend (riservata alle vetture post 1980) vittoria di Robert e Sam Marsh su Ferrari 360 Spider.
Cinquanta gli equipaggi in gara, provenienti da Italia, Stati Uniti, Inghilterra, Hong Kong, Nuova Zelanda e Australia che si sono sfidati al centesimo di secondo in prove di regolarità e di media lungo un percorso di 1.200 km che ha attraversato lo Stato di Vittoria . 
Questa edizione di Targa Florio Australian Tribute, sostenuta dall'Ambasciata Italiana, dalla Regione Siciliana e da Alfa Romeo, ha coinciso con la celebrazione del centesimo anniversario della Great Ocean Road, la strada panoramica più lunga del mondo (243 km) visitata annualmente da oltre sei milioni di turisti, con la partenza della gara dal punto più simbolico di Point Danger a picco sull'oceano. 

A premiare i vincitori sul grande palco tricolore della Argyle Square, Andrew Lawson presidente di Targa Florio Australian Tribute, e Linda Lawson, assieme al Console Italiano a Melbourne Pierluigi Trombetta.


Nessun commento:

Posta un commento