Controlli dei carabinieri sul territorio. Sequestrati oltre 100 chili di fuochi d'artificio e denunciate 8 persone


di Ambra Drago
In occasione del Capodanno sono stati intensificati i controlli sul territorio da parte dei carabinieri delle stazioni di piazza Verdi e di San Lorenzo a Palermo. Gli uomini dell'arma hanno già sequestrato più di 100 chili di fuochi d’artificio e denunciate otto persone.
Diverse le zone interessate da corso dei Mille a viale Michelangelo senza tralasciare il quartiere Zen.
In particolare in corso dei Mille sono stati identificati e denunciati per commercio abusivo di materiali esplodenti due venditori ambulanti, D.C.g. 37enne e D.S.g. 54enne che, sprovvisti di autorizzazione  vendevano i fuochi d'artificio.
Mentre allo Zen 2 in un garage in uso a M.m.g. 25enne sono stati rinvenuti 88 chili di artifizi pirotecnici, con circa 20 chili . Il giovane è stato denunciato per commercio abusivo di materiali esplodenti ed omessa denuncia di materiale esplosivo. Spostandosi in via Pecori Giraldi, F.g., 27enne è stato identificato e denunciato per commercio abusivo di materiali esplodenti in quanto esponeva, senza autorizzazione per la vendita, 3,4 chili di artifizi pirotecnici di vario genere.
In via Ciaculli, C.d., un 62enne è stato identificato e denunciato per commercio abusivo di materiali esplodenti, omessa denuncia di materiale esplosivo e trovato in possesso di un razzo. Mentre in via Michelangelo, C.p., 18enne è stato identificato e denunciato per commercio abusivo di materiali esplodenti esposti per la vendita ma senza autorizzazione.

Infine in Corso Tukory, M.s., 23enne e G.s., 47enne sono stati identificati e denunciati sempre per commercio abusivo.

Nessun commento:

Posta un commento