Renault Espace , arriverà in primavera il restyling della monovolume francese

di Giancarlo Drago
La quinta generazione di un modello tra i più iconici di Renault (oltre 1 milione e 300 mila unità vendute) lanciata nel 2015 si presenta puntuale al restyling di metà vita. A primavera arriverà quindi la nuova Espace, monovolume o crossover che dir si voglia, a 5 o 7 posti, caratterizzata da piccoli ritocchi estetici e nuovi sistemi tecnologici per sicurezza, assistenza alla guida e intrattenimento a bordo.

Nessuno stravolgimento estetico ma nuovi i fascioni e la griglia anteriore e i disegni dei cerchi. Novità i fari anteriori adattativi Matrix Led con regolazione automatica degli abbaglianti. Ridisegnato il paraurti posteriore con un nuovo ski di protezione mentre il doppio scarico è ovoidale .


Interni curati, nuove sellerie e pratica consolle centrale da cui è possibile interagire con le funzioni principali della vettura. Tramite il selettore rotativo si accede al sistema multimediale Renault Easy Link caratterizzato da un display verticale da 9,3 pollici, che comprende radio, sistema multimediale, telefonia con compatibilità Android Auto ed Apple CarPlay, navigatore con ricerca di indirizzi su Google, prezzo del carburante ed informazioni sul traffico in tempo reale. La console centrale è stata ridisegnata per far spazio a un vano chiuso che include portabicchieri e prese Usb, mentre sotto alla leva del cambio c’è uno spazio per la ricarica wireless dello smartphone. Per gestire l’auto anche a distanza è disponibile l’applicazione per smartphone App My Renault.

Il portellone posteriore è motorizzato, ed è quindi apribile con un semplice movimento del piede sotto al paraurti posteriore oppure con la card Renault per accesso e avviamento senza chiave. La capacità base del bagagliaio è di 660 litri. 
Le motorizzazioni disponibili esaltano le performance e il piacere di guida, favorendo la riduzione delle emissioni grazie alle ultime tecnologie di cui sono dotati.

C’è il TCe 225 EDC Fap 4 cilindri benzina 1.8 turbo a iniezione diretta che viene abbinato a una trasmissione automatica a doppia frizione EDC 7 rapporti. Dotato di turbocompressore twin-scroll e di sistema di distribuzione a fasatura variabile, questo motore eroga una potenza di 225 cv e una coppia elevata a tutti i regimi.

Due le motorizzazioni diesel, entrambe abbinate a una trasmissione automatica a doppia frizione EDC 6 rapporti: il Blue dCi 160 cv. EDC e il Blue dCi 200, performante con una coppia di 400 Nm disponibile a partire da 1.750 giri/minuto.

Nessun commento:

Posta un commento