Tentato omicidio allo Zen, il movente le offese alla moglie per una mancata precedenza: fermato 65enne


di Ambra Drago
Alla base del gesto un litigio per una mancata precedenza davanti un supermercato e degli insulti di troppo a una moglie e così Gaetano Giampino, 65 anni e con precedenti penali avrebbe sparato a Salvatore Maranzano di 48 anni. I due colpi avrebbero raggiunto l'addome di Maranzano che nella notte è stato operato a Villa Sofia.
"Siamo stati allertati direttamente dall'ospedale- sottolinea Rodolfo Ruperti- Capo della Squadra Mobile di Palermo, e in questo momento  il ferito si trova in prognosi riservata.Ieri sera insieme ai colleghi della sezione investigativa del Commissariato di San Lorenzo ci siamo messi a lavoro individuando dapprima le macchie di sangue. Direttamente in via Girardengo abbiamo appurato che vi era stata una lite e ci siamo indirizzati verso gli autori.Subito dopo il marito dell'anziana (il Giampino) dopo le offese  è tornato sul posto e ha sparato due colpi. Per quanto riguarda la pistola non è stata trovata mentre stiamo facendo gli accertamenti sui bossoli della calibro 9".

Sempre da fonti investigative risulta che Giampino avesse precedenti penali, in ultimo sarebbe stato coinvolto in un'intestazione fittizia di beni.

"E' stata un'indagine rapida e veloce. E' stata preziosa la collaborazione dei ragazzi della Mobile con quelli del Commissariato. Prima la signora ci ha riferito l'accaduto ma il marito non c'era, l'abbiamo trovato che vagava poi forse ha avuto un ripensamento e si è avvicinato a casa e i ragazzi lo ha bloccato".

Nessun commento:

Posta un commento