5 GENNAIO il compleanno di Peppino

Domenica 5 Gennaio dalle ore 16.30, in occasione del 72° compleanno di Peppino Impastato, sarà realizzato un collegamento in diretta dal salone del bene confiscato ex Casa Badalamenti, trasmesso sulla pagina Facebook di Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato https://www.facebook.com/CasaMemoriaFeliciaePeppinoImpastato/
A coordinare la giornata la giornalista Silvia Buffa di Meridionews che prima realizzerà una lunga intervista a Giovanni Impastato, fratello di Peppino, e poi raccoglierà i contributi degli attivisti/e di Casa Memoria e dei compagni/e di Peppino. Siamo contenti di poterci collegare con i tanti amici ed amiche che ci seguono quotidianamente da tutta Italia tramite i nostri canali social, che vengono a trovarci appena possono alla Casa Museo e che, in particolar modo Giovanni Impastato, incontra durante le sue frequenti tappe in giro per tutto il territorio nazionale. Questo 5 Gennaio, Peppino avrebbe compiuto 72 anni, purtroppo la sua vita e la sua intensa attività di denuncia, lotta alla mafia, impegno culturale, sociale e politico dal basso sono state interrotte a causa del dominio mafioso.
Grazie a mamma Felicia, ai familiari ed ai compagni di Peppino, la voce e gli ideali di Peppino continuano a vivere ed a crescere. Casa Memoria è aperta ed ospita ogni giorno centinaia di giovani grazie all’impegno di una nuova generazione che, pur non avendo conosciuto Peppino, ne porta avanti le idee; grazie a questo lavoro sono tanti i ragazzi e le ragazze che si ispirano al coraggio di Peppino ed alla sua storia di libertà. Saremo contenti di ascoltare gli aneddoti e le parole di chi ha vissuto in prima persona questa vicenda tra le più importanti della storia della lotta alla mafia.
Casa Memoria

Nessun commento:

Posta un commento