Altavilla Milicia, in una casa la centrale dello spaccio. Comandante Lori: "Affari per 10mila euro al mese"


di Ambra Drago
Sono cinquanta gli episodi di spaccio che sono riusciti a documentare i carabinieri della compagnia di Bagheria  per un volume d’affari di 10,000 euro al mese e che hanno portato all'arresto di otto persone. Queste dovranno rispondere dei reati di detenzione ai fini di spaccio e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.
“ Nel corso delle indagini durate da luglio a settembre 2018- racconta Federico Lori- comandante della compagnia di Bagheria- abbiamo documentato come i destinatari della droga erano giovani e spesso minorenni, ecco l'importanza dell'operazione in un territorio come quello di Altavilla Milicia  sensibile alla criminalità".

La coppia di coniugi, Dario Ribaudo, già in carcere per il reato di detenzione di armi e la moglie Daniela Stagno, ufficialmente disoccupati gestivano lo spaccio di hashish, cocaina e marijuana sul territorio. La droga veniva acquistata da alcuni " grossisti palermitani" anche nel quartiere di Falsomiele.
"Lo spaccio avveniva per lo più nell'abitazione dei coniugi oppure lo cedevano ai pusher che lo vendevano nel territorio di Altavilla Milicia anche in locali pubblici".
E sulla figura della donna, l'unica nel gruppo degli otto arrestati, sembra che questa detenesse anche e un "libro mastro" sul quale erano annotati i nomi degli acquirenti e le cifre da pagare.
Nell'operazione di oggi quattro persone sono state sottoposte ai domiciliari e per altre quattro il gip ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere.


      

ELENCO DI NOMI IN CARCERE
RIBAUDO DARIO

RIBAUDO DAVIDE
LOMBARDO SALVATORE
BARONE SALVATORE
 

ARRESTI DOMICILIARI
ABBINANTI IGNAZIO
STRACUZZI ALESSANDRO
FILIPPONE VINCENZO
STAGNO DANIELA,





Nessun commento:

Posta un commento