Mini Challenge 2020, inizieranno a maggio le sei prove della nona edizione del campionato monomarca

di Giancarlo Drago
Scatterà a maggio la nona edizione del campionato monomarca, organizzato da Mini Italia con il supporto di Aci I Sport. Sono previste due tipologie di vetture, la Mini Challenge Pro, e la Mini Challenge Lite, con numerosi team e piloti che si sfideranno nei consueti sei appuntamenti, sui maggiori circuiti italiani, dal 17 maggio al 4 ottobre di quest’anno.
Dopo le entusiasmanti stagioni passate, caratterizzate dal dominio di Gustavo Sandrucci nelle ultime due, e dalla crescita di alcuni giovanissimi e promettenti piloti, tutto è pronto per la nuova edizione, ricca di novità e forti emozioni, all’insegna del go-kart feeling, tipico di Mini.
“Crediamo che la formula vincente del Challenge sia il mix tra esclusività ed inclusività – dichiara Stefano Ronzoni, Direttore Mini Italia. Il nostro campionato è esclusivo, perché appunto monomarca, ma inclusivo perché aperto ai gentlemen drivers, come ai giovani che vogliono affacciarsi al mondo del Motorsport ed ha un elevato livello di engagement che si respira appena si entra nel nostro villaggio.”

Infatti il paddock è sempre stato il cuore del format di questo monomarca , con una struttura principale, sempre aperta agli ospiti, per offrire ristoro e attività di entertainment, che si sviluppa con attorno i box dei vari team, che costruiscono un vero e proprio villaggio.

Il tutto per fare vivere, al di là della competizione sportiva, un senso di comunità e comunanza di valori che il brand riesce a trasmettere.

Nessun commento:

Posta un commento