Polpettine piselli e spinaci

di Adriana Barbera
Le polpette di piselli e spinaci, sono semplicissime da preparare, servirà avere a disposizione circa 30 minuti. Sono perfette per grandi e piccini, e se i vostri bambini non amano mangiare le verdure questo sarà un buon modo per catturare la loro attenzione e fargli cambiare idea in modo facile e veloce. Con questa nuova ricetta i bambini ameranno le verdure e saranno entusiasti di scoprire nuovi sapori. Per la preparazione sarà necessario avere a disposizione una spatola, un recipiente dai bordi alti, una forchetta, una padella, un pentolino, uno scola-pasta e due piatti piani. 

Gli ingredienti necessari sono: 
· 300 g piselli medi; 
· 100 g spinaci; 
· 30g parmigiano; 
· 40g pan grattato; 
· 1 uovo; 
· 3 cucchiai di maionese; 
· Sale quanto basta; 
· Rosmarino quanto basta; 
· Origano quanto basta; 
· 200 ml di acqua ( necessaria per far sbollentare i piselli); 
· Olio di semi quanto basta (necessario per friggere le polpette). 
Procedimento: 
mettere il pentolino preparato in precedenza sul fuoco a fiamma bassa, aggiungere l’acqua e i piselli e lasciare sbollentare, togliere dal fuoco e scolare. 
Fare cuocere gli spinaci e una volta cotti lasciare riposare. 
Nell’attesa mettere nel recipiente a bordo alto i piselli e schiacciarli con l’aiuto della forchetta, una volta ottenuta una polpa cremosa dopo aver schiacciato i piselli, aggiungere nel recipiente il sale, l’origano e il rosmarino, l’uovo, e tre cucchiai di maionese, amalgamare il tutto ,dopo di ciò unite il parmigiano e il pan grattato, mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, a questo punto possiamo tagliare in modo grossolano i nostri spanaci, fatto questo saranno pronti per essere uniti al composto, amalgamiamo il tutto e fatto ciò, il nostro preparato è pronto per essere trasformato in fantastiche polpettine; predisponiamo sul tavolo i due piatti, in un piatto mettiamo del pan grattato e nell’altro metteremo le nostre polpettine. 
Dunque con il nostro composto iniziamo a preparare delle palline , passiamole nel pan grattato e riponiamole nel piatto. Riusciremo a fare circa 30 /35 polpettine, una volta fatto ciò lasciamo riposare le polpette in frigorifero per 15 minuti. 
Friggiamo e serviamo. 
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento