Prefetto sospende 13 attività non "essenziali" e autorizza 4 imprese dell'industria dell' aerospazio e della difesa

La prefettura di Palermo impegnata in prima linea contro l'emergenza Covid-19 esercita tra l’altro un potere di verifica sulla legittimità delle attività produttive se funzionali alla continuità delle filiere di aziende in possesso di un codice ATECO autorizzato dal D.P.C.M. 22 marzo 2020. Fino ad oggi sottolineano da Villa Whitaker sono pervenute ben 433 comunicazioni che la Prefettura sta “lavorando” in collaborazione con Camera di Commercio,Sicindustria e Città Metropolitana.
Sentite le OO.SS., il Prefetto ha disposto ad oggi la sospensione di 13 attività su più di 250pratiche definite. 



Si tratta di aziende che hanno comunicato volere svolgere attività di pubblicità per imprese commerciali, o anche attività di organizzazione di stage, nonché di aziende che non hanno
indicato per quali committenti devono operare, come invece previsto dal D.P.C.M. 22 marzo 2020 art. 1, comma 1, lettera d).Il Prefetto ha, altresì, autorizzato quattro imprese ad operare nel campo dell’industria dell’aerospazio e della difesa.
Una richiesta formulata ai sensi della lettera h) del D.P.C.M. 22 Marzo 2020 è stata negata in quanto attività non pertinente.

Nessun commento:

Posta un commento