Sicilia - Finanziaria: Figuccia (Udc), nessun passo falso, ripartizione certosina dei fondi della finanziaria a favore di famiglie

Sicilia - Finanziaria: Figuccia (Udc), nessun passo falso, ripartizione certosina dei fondi della finanziaria a favore di famiglie, Imprese e Società Partecipate."Nell'attesa che il testo della finanziaria regionale approdi in Assemblea sarà mio dovere vigilare affinché la ripartizione delle risorse vada nella direzione di un sostegno concreto alle piccole e medie imprese operanti sul territorio regionale e alle famiglie siciliane in difficoltà.
Un sostegno che può concretizzarsi attraverso la defiscalizzazione, la sospensione dei tributi e dei canoni regionali nonché l'immissione di liquidità immediata a favore di piccoli commercianti, artigiani, pescatori, agricoltori, allevatori e ancora, la sospensione dei canoni per i gestori degli impianti sportivi, culturali e nel settore del benessere della persona. Insomma, risulta essenziale ogni misura idonea a garantire l'esenzione temporanea del versamento dei tributi e di altri adempimenti fiscali e burocratici. L'allocazione certosina delle risorse, infine, deve guardare con attenzione al personale delle partecipate che sta continuando a garantire servizi essenziali, all'edilizia e dunque alle infrastrutture. A questi settori strategici va assicurata una somma poderosa pari almeno all'80% del miliardo previsto. È chiaro come continuano non a convincerci i movimenti che a livello europeo si stanno tenendo e di conseguenza le posizioni nazionali rispetto ai temi economici sul sostegno da Bruxelles e, per questo, la finanziaria regionale anche questa volta vigorosa non può concedersi alcun passo falso nei confronti dei siciliani". Lo afferma Vincenzo Figuccia, deputato regionale dell’Udc.

Nessun commento:

Posta un commento