Ars: la vicepresidente Foti a altri quattro pentastellati abbandonano il gruppo parlamentare M5s

Se n’è andato un quarto dei deputati Cinquestelle all’ Ars ( 5 su 20) per formare un nuovo gruppo che si muoverà in totale autonomia. Se ne parlava da tempo e l’ufficializzazione dovrebbe avvenire in settimana.
Si uniscono infatti a Sergio Tancredi, espulso alcuni giorni fa dai probi viri del movimento , e transitato al gruppo misto, Angela Foti, che è vice presidente dell'Assemblea regionale , Matteo Mangiacavallo, Elena Pagana e Valentina Palmeri.Già dalla fine dell'anno scorso si erano registrati dissensi all'interno del M5s, emersi in particolare con l'elezione di Angela Foti alla vice presidenza dell'Ars, posto lasciato libero da Giancarlo Cancelleri andato a fare il vice ministro nel governo Conte bis.

Il candidato ufficiale dei 5stelle era Francesco Cappello, ma grazie ai voti della maggioranza venne eletta la Foti che accettò l'incarico nonostante i malumori del gruppo pentastellato, che chiedeva la sua rinuncia. Rottura emersa poi durate la manovra finanziaria, con emendamenti M5s senza le firme dei cinque adesso fuoriusciti.


Nessun commento:

Posta un commento