Maxi rissa a Ballarò ferito anche un bambino: arrestati due extracomunitari

Ieri sera poco dopo le 20 un gruppo di trenta persone, tra gambiani e palermitani si sono affrontati nel quartiere di Ballarò. Sul posto sono intervenute le gazzelle dei carabinieri e le pattuglie della Guardia di Finanza e  della Polizia.Questa mattino sono scattati due arresti per rissa e lesioni a pubblico ufficiale Y. m. 43enne e J. b. 22enne, entrambi cittadini gambiani, già noti alle Forze dell’ordine. I due schieramenti si sarebbero fronteggiati a colpi di bastoni e cocci di vetro e per tutta la notte i carabinieri hanno presidiato la zona.
Il bilancio al momento  al momento, è di 3 feriti tra cui un bambino e di sei carabinieri contusi, con prognosi fino a 21 giorni, ma nessuno in modo grave.

I due gabbiani sono stati condotti nella Casa circondariale “Lo Russo-Pagliarelli”, in attesa dell'udienza di convalida. La Compagnia Carabinieri Palermo Piazza Verdi sta identificando gli altri partecipanti alla rissa,attraverso a diverse riprese video, per informare compiutamente la Procura della Repubblica.

"La questione sottolineano dal comando provinciale dei carabinieri di Palermo, sarà posta all’attenzione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, allo scopo di prevedere un presidio delle Forze di Polizia a Ballarò, in modo da scoraggiare ulteriori violenze e possibili rivendicazioni tra i diversi gruppi che popolano il quartiere multietnico del centro città".

Nessun commento:

Posta un commento