Mustang Mach-E, Suv elettrico sportivo di Ford in Italia nel 2021. Autonomia di 119 km con 10 minuti di ricarica

di Giancarlo Drago
La Ford Mustang Mach-E è il primo suv elettrico della casa dell’ Ovale e viene lanciata in questi giorni negli Usa, mentre in Italia arriverà solo a inizio del 2021.
Lungo 471 cm. si presenta come un crossover elegante con l’ ’anteriore caratterizzato da un’aggressiva fascia frontale, con una griglia completamente chiusa ed incorniciata da sottili unità d’illuminazione a led con il paraurti inferiore che contribuisce a esaltarne la sportività. Un design tutto grinta e dinamismo come si nota nelle linee che danno concretezza a parabrezza, tetto e superfici.
Forme bombate dietro, con i fanali a tre elementi verticali ispirati a quelli della Mustang che si estendono sul portellone. Il lunotto è inclinato, lo spoiler montato sul portellone e la parte inferiore del paraurti verniciata in nero.
Molto curati gli interni con materiali di qualità con un design particolarmente accurato. Volante sportivo e un quadro strumenti digitale con schermo da 10,2 pollici collocato in posizione rialzata. Su un grande display da 15,5 pollici è racchiuso il nuovo sistema d’infotainment programmabile da remoto.

Inoltre secondo gli specialisti della casa quasi tutti i sistemi di Mustang Mach-E possono essere aggiornati in modalità wireless, una peculiarità che comporta la possibilità di ottenere funzionalità completamente nuove ancora non presenti al momento dell’acquisto del suv.

La Mach-E ha un vano anteriore, ricavato sotto il cofano, che offre 136 litri di capacità mentre il bagagliaio posteriore ha un volume di carico di 821 litri, espandibili fino a 1.688 litri con l’abbattimento dei sedili posteriori.

Il Suv è configurabile in due versioni: una a trazione posteriore, con una dotazione di serie che include il Ford Co-Pilot con le principali tecnologie di assistenza alla guida e un sistema di infotainment e connettività di ultima generazione.
La versione a trazione integrale ha elementi distintivi quali i cerchi da 19”, le pinze freno rosse e gli inserti della plancia in “carbon look.
Il pacco batterie agli ioni offre due livelli di potenza abbinati sia alla trazione posteriore, sia a quella integrale: da 75,7 kWh e, con Extended Range, da 98,8 kWh che garantisce un’autonomia massima fino a 600 km (WLTP).
Secondo gli ultimi dati forniti dalla casa se ricaricata presso una stazione Ionity con potenza massima di 150 kW la Ford Mustang Mach-E raggiungerà un’autonomia fino a 119 km in 10 minuti di ricarica. Con una stazione di ricarica rapida, invece, la vettura può recuperare fino all’80% dell’autonomia in circa 38 minuti.
In Italia il listino prezzi dovrebbe partire da 50 mila euro.



Nessun commento:

Posta un commento