Sorpreso a rovistare in due auto a pochi passi dal Commissariato Oreto, arrestato un 37enne

La polizia ha arrestato Antonino Russo, 37enne con precedenti ritenuto responsabile del reato di furto aggravato su due auto.
Ad effettuare l’arresto un agente in servizio nel Commissariato Oreto. Al poliziotto, la scorsa notte, intorno alle ore 2.30, impegnato nella visione dei monitor del sistema di video sorveglianza esterna al Commissariato, non sono
sfuggiti i movimenti sospetti di un individuo giunto a bordo di una bicicletta in via Malta.
L’uomo, dopo avere poggiato la bicicletta al palo dell’illuminazione pubblica avrebbe  iniziato ad aggirasi tra le auto in sosta.
L’agente insospettito avrebbe allertato la Centrale Operativa, nel momento in cui Russo, mandava in frantumi il deflettore posteriore di una Volkswagen parcheggiata. Il poliziotto ha  raggiunto il malvivente seduto all’interno  è stato bloccato anche grazie al tempestivo intervento di due pattuglie.Russo, sottoposto a perquisizione personale è stato trovato con un borsone contenentedue paia di occhiali, la chiave di un’autovettura, una tronchessa ed un kit diriparazione pneumatici con compressore. La volante ha scoperto che le auto aperte erano due, la Volkswagen ed una BMW, entrambi presentavano il deflettore posteriore infranto e gli abitacoli rovistati.

Parte della refurtiva, riconosciuta dai proprietari, gli è stata restituita, mentre gli altri oggetti sono stati posti sotto sequestro.
Russo, avrebbe ammesso ogni responsabilità, è
stato portato in Commissariato. E dai controlli alla banca dati sarebbe emerso che, a suo carico, oltre a  precedenti, vi era una segnalazione di rintraccio relativa ad alcuni provvedimenti. L'arresto è stato convalidato dal magistrato.

Nessun commento:

Posta un commento