Aggrediscono e rubano il cellulare nel centro storico, arrestate due persone

Sono due ventenni gambiani gli autori di una violenta rapina compiuta a maggio all’ingresso di via Divisi ai danni di un bengalese.
I due stranieri,Dauda Touray e Lamin Kebe  sono stati identificati ed arrestati in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere.
L'episodio risale a una notte dell' 11 maggio quando  un cittadino bengalese mentre stava rientrando in casa, all’incrocio tra via Maqueda e via Divisi, è stato aggredito da due stranieri che, con particolare violenza, lo avrebbero colpito ripetutamente, bloccandolo verso  il muro prima di sottrargli il cellulare e fuggire verso Ballarò.
Fondamentale per le  indagini, altri due episodi ( una rapina e un furto) che sono avvenuti sempre in zona, in particolare in  via Garibaldi e piazza Rivoluzione.
In entrambi i casi e separatamente, erano stati arrestati in flagranza di reato i due cittadini stranieri poi riconosciuti dagli agenti del Commissariato Oreto.
 Gli agenti, oltre ad aver notato l’analogia delle dinamiche delle due rapine hanno riscontrato la somiglianza degli autori con la rapina dell'11 maggio 
le cui fasi salienti erano state riprese da una telecamera di zona.

A chiudere il cerchio ci avrebbe pensato la vittima che ha riconosciuto Touray e Kebe.
I poliziotti stanno indagando per stabilire se i due siano responsabili di altre rapine o reati simili avvenuti in zona.

Nessun commento:

Posta un commento