Renault Espace quinta generazione: sempre più comodo,anche per sette, e tecnologicamente avanzato

di Giancarlo Drago
Ordini aperti per il crossover Renault Espace, oltre 1,3 milioni di unità vendute dal 1984, che giunge così alla sua quinta generazione.L’ Espace dispone adesso di nuove tecnologie di assistenza alla guida Easy Drive, abbaglianti adattivi Led Matrix Vision e guida autonoma di livello 2. Inoltre offre l’ecosistema Renault Easy Connect per una mobilità connessa, con il sistema multimediale Easy Link che viene visualizzato su uno schermo centrale da 9,3” e dispone di un Display digitale da 10,2” sul cruscotto.
Il Sistema Multi-Sense permette poi di adattare la vettura al proprio stile di guida e con il telaio 4Control a 4 ruote sterzanti abbinato al controllo delle sospensioni, esalta dinamicità e reattività alla guida.

Esteticamente molto riconoscibile presenta anteriormenteun un nuovo paraurti, una nuova griglia della calandra inferiore e una linea di cromatura trasversale che sottolinea lil frontale.
Ridisegnato il paraurti posteriore con un nuovo ski di protezione che comprende il doppio scarico ovoidale. I fari full Led presentano anche una nuova firma luminosa.

All’interno materiali raffinati, sviluppi ergonomici e nuove tecnologie che consentono a conducente e passeggero di viaggiare al top. Tutta la gamma ha il tetto panoramico con una superficie di 2,8 m² apribile ed estensibile secondo le versioni.
La consolle centrale sospesa diventa più pratica e offre nuove spaziosità con accessibilità a tutti i comandi essenziali. Il sistema Easy Connect comprende anche alcuni servizi disponibili al di fuori del veicolo, permettendo di interagire con l’auto da remoto.

Il sistema multimediale Easy dispone di una nuovissima interfaccia personalizzabile. Il display verticale da 9,3”, leggermente orientato verso il conducente, ingrandisce la plancia e conferisce maggiore modernità all’abitacolo. Comprende radio, sistema multimediale, telefonia con compatibilità Android Auto ed Apple CarPlay, navigatore con ricerca di indirizzi su Google, prezzo del carburante ed informazioni sul traffico in tempo reale. 
Il Control Adattativo (dotato di Stop & Go) Nuovo Espace offre un comfort eccezionale grazie anche al portellone posteriore motorizzato, che consente agli occupanti di viaggiare nelle migliori condizioni. I sedili del conducente e dei passeggeri sono massaggianti, riscaldati e ventilati, regolati elettricamente a 10 vie e dotati di poggiatesta relax che garantiscono un miglior sostegno. Nella terza fila, i sedili pensati per accogliere due passeggeri supplementari sono a scomparsa, richiudibili nel pianale, e consentono di liberare ulteriore spazio di carico (fino a 2.101 litri).

Mentre i finestrini laterali in vetro stratificato offrono comfort acustico il Sistema Bose ha 12 altoparlanti ancora più potenti con un suono a 3 vie simile a quello di un impianto stereo domestico alto di gamma. Immersion permette di ritrovare suono dinamico e spazialità, degni di una sala da concerto

Nuovo Espace può contare sulle ultime generazioni di motori benzina e Diesel.

Il Tce 225 Edc Fap 4 cilindri benzina 1.8 turbo a iniezione diretta, abbinato a una trasmissione automatica a doppia frizione EDC 7 rapporti, è disponibile sin dalla versione Business. Due le motorizzazioni 2.0 Blue dCi alto di gamma: 160 e 200.

Nuovo Espace offre tre livelli di equipaggiamento: Business, Executive e Initiale Paris Il livello Business parte da 43.700 euro l’ Executive da 46.800 euro, il Paris da 52.500 euro (comprensivi di Iva























Nessun commento:

Posta un commento