Stadio Barbera, consiglio comunale approva per sei anni convenzione con il Palermo football Club

Il consiglio comunale ha approvato con 20 voti favorevoli e 5 voti contrari il testo della convenzione che sarà stipulata con la società Palermo football Club per la concessione dello stadio Renzo Barbera per sei anni.
"Non ho mai avuto dubbi su serietà e impegno della maggioranza del consiglio comunale-sottolinea il sindaco Leoluca Orlando- perché avvenisse ciò che è naturale e cioè che la squadra di calcio di Palermo giocasse nello stadio di Palermo.Si apre ora una fase importantissima per la squadra, la società e la città tutta perché prosegua e si rafforzi il cammino verso le serie maggiori, come meritano Palermo e i tifosi".
"Durante il voto finale sulla concessione dello stadio Barbera, il consiglio comunale ha approvato un ordine del giorno presentato dal capogruppo della Lega Igor gelarda e sottoscritto anche dai gruppi consiliari di Forza Italia, Avanti insieme e Italia Viva che prevede che la metà dei posti riservati in tribuna alle autorità sia destinato agli studenti delle scuole elementari e medie e a cittadini con disabilità.
"Sono contento che il consiglio comunale abbia approvato all'unanimità il mio OdG che prevede di riservare a studenti e cittadini con disabilità la metà della tribuna d'onore .
È un gesto concreto e di solidarietà da parte del consiglio comunale. Di apertura dello Stadio, con il suo valore sociale, verso i palermitani.
Mi dispiace per le polemiche sollevate da chi ha pensato che io volessi mantenere dei privilegi come i biglietti gratis per i consiglieri comunali, di cui personalmente non ho mai usufruito. Ma a queste polemiche preferisco rispondere con delle proposte positive, senza dare caccia alle streghe. Abbiamo tutti un sogno, che il Palermo torni presto in serie A." Lo ha dichiarato Igor gelarda, capogruppo della Lega in Consiglio Comunale.


Nessun commento:

Posta un commento