Sorento. Per il grande Suv 7 posti della Kia solo nuove motorizzazioni Hybrid e Plug in

di Giancarlo Drago
Arriverà nella prossima primavera la quarta serie della Sorento e sarà disponibile dapprima con un solo motore, il 1.6 quattro cilindri turbo ibrido benzina T-GDi da 230 cv. che sarà seguito da una variante ibrida plug-in benzina.
Il Suv di alta gamma Kia, che tanto successo ha riscosso dal lancio nel 2002 nel nostro paese, presenta un mix tra potenza, tecnologia ed eleganza cui si aggiungono qualità e spaziosità (con 7 posti) con un bagagliaio adeguato (179/1.996 litri). Infatti il pacco batteria del Sorento Hybrid é posto sotto il pianale, in corrispondenza del passeggero anteriore anziché del bagagliaio.Più grande della serie precedente, é cresciuto di un centimetro, nel design esterno presenta linee più nitide, dettagli high-tech e proporzioni allungate, mentre all’ interno non mancano elementi costruttivi e rifiniture di alta qualità, nonché tecnologie di infotainment all’avanguardia.

Il nuovo abitacolo introduce un nuovo e sofisticato design che si sviluppa a partire dai due display digitali del cruscotto. Il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici destinato al driver è gemellato con un sistema di infotainment e navigazione touchscreen da 10,25 pollici che si estende fino al centro della consolle.
Le numerose funzioni della vettura possono anche essere controllate con nuovi pulsanti touch su entrambi i lati dello schermo.
Sorento Hybrid sarà alimentato da un nuovo propulsore elettrificato "Smartstream", che abbina un T-GDi da 1,6 litri (iniezione diretta di benzina turbocompressa) a un pacco batterie ai polimeri di litio da 1,49 kWh e un motore elettrico da 44,2 kW.

Sorento Hybrid é alimentato da un nuovo propulsore elettrificato "Smartstream", che abbina un T-GDi da 1,6 litri (iniezione diretta di benzina turbocompressa) a un pacco batterie ai polimeri di litio da 1,49 kWh e un motore elettrico da 44,2 kW. Il tutto per una potenza massima di 230 cv. e 350 Nm di coppia, combinando basse emissioni di CO2 con alti livelli di prestazioni. 
Essendo un veicolo dotato di tecnologia Plug In, l'autonomia in modalità completamente elettrica è stata concepita per consentire solo piccoli spostamenti quotidiani a zero emissioni. 
La trazione integrale AWD é abbinata a una trasmissione automatica a sei velocità. Altra novità importante è il dispositivo “Terrain Mode” che abbinato al sistema di trazione integrale, rende Sorento ancora più efficace in situazioni estreme, come in caso di fango, neve o sabbia.
Ricchissima e perlopiù di serie la dotazione di sicurezza attiva e passiva e i sistemi di interconnession e intrattenimento.
Nuovo Sorento sarà l’unico D-SUV Ibrido e plug in ibrido a 7 posti offerto nel mercato italiano, con tre allestimenti, Business, Style ed Evolution, con un listino prezzi che parte da 46.500 euro.

Nessun commento:

Posta un commento