Falso carabiniere denunciato.Sequestrata tessera e distintivo

I Carabinieri della Stazione Centro hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Palermo, un 45enne del luogo, per possesso di distintivi contraffatti.
L’uomo, fermato ad un posto di controllo a bordo della sua autovettura, ha dichiarato di essere un carabiniere mostrando ai militari una placca metallica simile a quelle in dotazione alle forze dell’ordine ed un tesserino di riconoscimento dell’Arma dei Carabinieri.Da un attento esame i militari si sono resi conto che per quanto fedeli riproduzioni i distintivi mostrati dal 45enne erano falsi.
Alla contestazione l’uomo rispondeva prontamente di fare servizio presso la “Caserma Carini”, fugando così ogni dubbio sulla falsità dei suoi documenti .

Il materiale  è stato sequestrato e da indagini esperite sarebbe emerso che il 45enne era stato carabiniere ausiliario (servizio di leva) negli anni 90; sono ora incorso accertamenti sulle motivazioni del gesto e se si fossero già verificati abusi di tale qualità da parte sua.

Nessun commento:

Posta un commento