Polizia Municipale. Covid19 e controlli Movida, chiusi quattro locali

 Prosegue l'attività della Polizia Municipale finalizzata al controllo del rispetto delle misure di contenimento al Covid 19 nei contesti della movida cittadina.La scorsa notte, all’atto del controllo ispettivo in un pub di piazza Caracciolo, alle ore 00.20 era in corso l’attività di somministrazione di alimenti e bevande alcoliche e superalcoliche al banco con la presenza di 8 avventori.

Il locale è stato posto sotto sequestro cautelare amministrativo di 5 giorni e il gestore è stato sanzionato per inottemperanza alla sospensione delle attività dei servizi di ristorazione con verbale di 400 euro.

Gli otto avventori sono stati verbalizzati per inottemperanza al divieto di spostamento dalle ore 22.00 alle ore 05.00 del giorno successivo, senza giustificato motivo, e sono stati elevati verbali di 400 euro ciascuno.

Nel corso del weekend gli agenti del Nucleo controllo attività economiche e produttive hanno effettuato controlli in due locali in via Maqueda e in uno in via del Ponticello elevando sanzioni per più di 17.000 euro.

All’atto dei controlli ispettivi tutte e tre le attività risultavano aperte al pubblico ed esercitavano la vendita al dettaglio di prodotti alimentari senza ottemperare all'obbligo di esporre all’ingresso del locale un cartello che riportava il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente al suo interno.

Durante i tre sopralluoghi sono state riscontrate, inoltre, gravi ed evidenti carenze igienico sanitarie con ulteriore omissione dell’obbligo di fornire le informazioni e le indicazioni sulle caratteristiche degli alimenti e sulle indicazioni del paese di origine e del luogo di provenienza degli alimenti.

Inoltre, nessuno dei titolari e degli addetti alla manipolazione degli alimenti era provvisto del prescritto attestato di alimentarista.

Gli agenti operanti procedevano, di conseguenza, all’immediata interruzione delle attività.

Nessun commento:

Posta un commento