Newbookclub – On line

Ass. Newbookclub Community Lab - Newbookclub – On line - 24.01.2021 ore 15:30. È in arrivo il prossimo appuntamento dell’Associazione Newbookclub Community Lab: domenica 24 Gennaio ore 15:30 sulla piattaforma di teleconferenza Google Meet. Grazie a questa nuova traduzione in digitale degli incontri esperienziali del Newbookclub, chiunque potrà collegarsi ed essere raggiungibile per partecipare al laboratorio di scrittura di comunità. Basterà cliccare il link per entrare nella stanza virtuale di Google Meet (https://meet.google.com/qge-rdbb-knr). È possibile partecipare da qualsiasi dispositivo: pc, tablet o smartphone. Gli incontri sono sempre gratuiti ed aperti a chiunque: “Per ogni stile di scrittura, sesso, genere, etnia, classe sociale, età e fantasia!” 
· MOMENTO SCRITTURA: 16:00 – 17:00 
· MOMENTO LETTURA: 17:00 – 18:00 (il momento lettura può variare in base al numero dei partecipanti) 
Quindi i laboratori di scrittura creativa di comunità dell’Associazione Newbookclub Community Lab continuano e aumentano la loro cadenza settimanale. Anziché un incontro ogni due settimane, si è deciso che per il momento è necessario incontrarsi una volta a settimana. Il gruppo degli starters ha preso tale decisione a seguito dell’ultimo appuntamento avvenuto sempre online il 17 Gennaio. Le ulteriori restrizioni causate dalla pandemia da Coronavirus, hanno fatto ragionare sui cosiddetti “servizi essenziali” di cui tanto si parla in caso di chiusura o apertura delle attività territoriali. Ci si è resi conto che il Newbookclub offre un servizio di primaria necessità, ossia la ricostruzione di un senso di comunità e di espressione di sé, nonché condivisione della propria persona. Lavoro difficile ma fondamentale in un periodo storico come questo in cui vige il timore della vicinanza del prossimo. 
Le dichiarazioni del gruppo starters Newbookclub Community Lab:
«Come Newbookclub Community Lab in questi anni abbiamo cercato di offrire un servizio che poteva essere considerato un bisogno secondario: scrivere e ascoltarsi per stare insieme.
Oggi più che mai questo bisogno secondario è diventato di estrema necessità, un diritto per tutte le persone e un dovere per noi come associazione. Questo prossimo incontro di domenica 24 gennaio alle ore 15.30 nasce dopo aver visto attraverso lo schermo venti sorrisi senza mascherina. C'è bisogno di una scrittura di comunità che riempia i vuoti, che scriva su queste pagine bianche, per addolcire l'amara distanza che ci separa. Dobbiamo trovare una strada migliore per stare insieme e la stiamo costruendo con i partecipanti e le loro storie, che ci suggeriscono di raddoppiare i nostri incontri e raccontare con altre parole questa zona rossa, facendola diventare uno stimolo per la creatività e non un ulteriore limite».
Infine, si anticipa che dopo il 24 Gennaio, si terrà un altro incontro del laboratorio di scrittura sabato 30 gennaio alle ore 17:30 che diverrà anche un momento di happy hour 2.0 per chi avrà il piacere di brindare insieme. 
Per maggiori informazioni riguardanti le modalità dell’evento, ecco il link Facebook: (8) Newbookclub - ONLINE | Facebook
Contatti: 
· Indirizzo e-mail: newbookclubnbc@gmail.com
· Numero telefonico: 375 672 0081 

Nessun commento:

Posta un commento